menu

Asciugamani e biancheria da bagno

Asciugamani in lino e cotone
per il tuo angolo di relax

Biancheria da bagno in tessuti naturali: asciugamani, teli doccia e accappatoi uniscono lo stile del nostro design italiano con la freschezza del lino e la morbidezza del cotone nel tuo spazio di relax. I nostri prodotti dalle linee minimal o ricamati decorano il bagno con stile e possono essere personalizzati con iniziali o loghi. Scopri anche la selezione di tappeti in cotone e fibre naturali.

Come prendersi cura del proprio corpo? Inizia a scegliere gli asciugamani e la biancheria giusti in base all’uso e alla stagione.
Consigliamo di usare gli asciugamani in lino per viso e mani, mentre i teli doccia in spugna di cotone sono migliori per il corpo.

Il lino è un tessuto che presenta notevoli vantaggi. Ha un’elevata capacità di assorbire l’umidità e offre quindi un notevole comfort; è naturalmente resistente ai batteri e favorisce il benessere dell’organismo. Mantiene le sue qualità anche dopo frequenti lavaggi; non si deforma nel tempo e quindi, le sue dimensioni rimangono stabili. Non necessita di stiratura poichè naturalmente stropicciato.

Bonus in più? Occupa pochissimo spazio in valigia e nel cassetto di asciugamani e biancheria da bagno!

Il lino è indispensabile durante il periodo estivo: asciugamani e biancheria in questo tessuto pregiato ti avvolgeranno con freschezza e si asciugheranno in fretta con il caldo.

Il tessuto spugnoso è assorbente perché asciuga da entrambi i lati. Ha una lavorazione in rilievo e una superficie più vasta e non uniforme.
Per asciugarvi dopo un bagno invernale optate per il cotone. L’alta densità dei “riccioli” di cotone aumenta la capacità e la velocità di asciugatura del tessuto. Lasciati scaldare dalla morbidezza di questa fibra naturale.

Hai ospiti? Sicuramente indicati per loro sono le lavette in lino o in spugna, che puoi sistemare nel cestino per un tocco di stile in più.

Maggiori Informazioni
RICHIESTA INFORMAZIONI

    ISTRUZIONI PER UN CORRETTO LAVAGGIO DEI CAPI IN LINO

    Il lino, è un tessuto prezioso e di altissima qualità, che necessita di attente cure per essere mantenuto bene. Ecco qualche consiglio per rispettare la sua fibra naturale.

    MORBIDEZZA

    - Utilizzate sempre un sapone NEUTRO;
    - aggiungete un AMMORBIDENTE delicato oppure (l’uno esclude l’altro) mettete nell’ASCIUGATRICE il prodotto per MASSIMO 15 minuti;
    - lavate in LAVATRICE (dividere per colore i tessuti) e NON A SECCO;
    - effettuate un lavaggio a basse temperature, al massimo 30/40 gradi;
    - evitate assolutamente le centrifughe troppo forti, che danneggiano il tessuto;
    - nei punti particolarmente delicati delle camicie, ossia il colletto, le sottomaniche ed i polsini, è possibile usare un prodotto specifico per il lino, da spruzzare sulla zona inte- ressata;
    - il lino di colore bianco, va lavato con un detersivo specifico per il lino, dotato di sbiancanti in grado di garantire il bianco naturale del capo, evitando l’ingiallimento;
    - il lino colorato invece, richiede semplicemente un detersivo che non danneggi il colore;
    - quanto all’asciugatura, i capi devono essere posti al riparo dalla luce diretta del sole, che potrebbe sbiancare ed ingiallire i colori;
    - stendete al rovescio e coprire con un panno bianco, onde evitare di renderli troppo secchi ed indisciplinati al ferro da stiro;
    - le mollette - se utilizzate - devono essere poste nei cosiddetti “posti invisibili”, ossia sulle cuciture, nella parte rovesciata del colletto, ... eccetera;

    ELIMINARE LE MACCHIE

    Aggiungete al detersivo un cucchiaino di BICARBONATO o un qualsiasi SMACCHIATORE ma privo di SBIANCANTI ed evitate l’utilizzo di detersivi AGGRESSIVI.

    PROFUMAZIONE

    Se anche dopo più lavaggi desiderate ottenere l’originale profumo degli articoli laFABBRICAdelLINO, le nostre fragranze, per tessuti e per ambienti.

      Richiesta catalogo